Il Progetto di Educazione Alimentare e Benessere del sito www.alimentazione-benesesere.it, ha lo scopo di sensibilizzazione e divulgazione dei principi generali di una corretta alimentazione e del benessere psico-fisico, con l’unico obiettivo di condivisione e non quello di lucro; ci avvaliamo di testi di eminenti autorità in campo dell’alimentazione e del benessere, citandone sempre l’autore in fondo all’articolo.

 

Il sito alimentazione-benessere è nato per:

  1. Consigliare come e perché cambiare il modo di mangiare.
  2. Analizzare i rischi di un’alimentazione scorretta, fatta di troppi zuccheri e grassi.
  3. Studiare ogni giorno un alimento diverso, perché è la conoscenza che porta al cambiamento.
  4. Condividere conoscenza ed esperienza, con la speranza che questo possa essere utile, per ritrovare, armonia ed equilibrio.
  5. Stimolare la voglia di conoscere un altro modo di alimentarsi, prendendone coscienza, ricordando che bisogna “mangiare per vivere e non vivere per mangiare”.
  6. Introdurre il concetto di prevenzione con la medicina anti-aging, la medicina predittiva e la genetica come prevenzione, nelle quali poniamo un interesse particolare, per un futuro con meno malattie.
  7. Semplificare il cambiamento attraverso, consigli, suggerimenti pratici, ricette gustose e salutari, agevolando un percorso verso un perfetto equilibrio del corpo, senza rinunciare al piacere di mangiare.

Tutto questo attraverso le categorie :

  • Dimagrire mangiando
  • Il Potere curativo del cibo
  • Prevenzione e Longevità
  • Benessere e bellezza
  • Educazione Alimentare
  • Rischi per la salute
  • Curiosità e consigli
  • La Ricetta di Oggi
  • L’Alimento di oggi
  • Pensieri e Riflessioni

 

Lo staff di alimentazione-benessere, formato da consulenti di alimentazione, con l’ausilio di professionisti qualificati che operano per la buona riuscita del progetto, è a disposizione per rispondere a tutte le domande che vorrete porci. 

info@alimentazione-benessere.it


E’ possibile anche avvalersi dello spazio nel sito“ il vostro spazio”, per scrivere una curiosità, una ricetta, o semplicemente esprimere un parere.

 

Ringraziamo tutte le persone, sempre più numerose, che ci condividono ogni giorno, dandoci la carica e stimolandoci a fare sempre meglio.

Grazie per la fiducia, un saluto cordiale a tutti i lettori.

La Redazione

info@alimentazione-benessere.it

 

NB. Ogni informazione è da intendersi esclusivamente come consigli di partenza per un approfondimento, utile a conoscere i concetti base di una sana alimentazione, per procedere poi a studi, letture e sperimentazioni individuali.